Palazzo Marin Venezia

Esperienze a Venezia

le cose da non perdere a Venezia

Età:

Visita a Palazzo Marin, culla di arte e cultura a Venezia

Partecipa a una visita guidata nelle sale cinquecentesche di Palazzo Marin, culla di arte e cultura a Venezia

L'hotel Bel Sito organizza delle visite guidate a Palazzo Marin, storico palazzo veneziano del '500, restaurato nel nel 1760 con l’intervento artistico di Gaetano Zompini e Giovanni Scajaro, che ne realizzarono gli affreschi. Visse in questo palazzo la contessa Isabella Teotochi di Corfù che, all’età di sedici anni, sposò Carlo Antonio Marin. Letterata, colta, bellissima, portò avanti un salotto letterario frequentato, tra gli altri, da Ugo Foscolo e Ippolito Pindemonte. Arte e cultura a Palazzo Marin toccano tre secoli di storia veneziana e li riportano a noi sotto una nuova veste, facendone un luogo privilegiato dove tutt'oggi pulsa l'arte e la cultura.

 Vai al sito di Palazzo Marin

Scopri i servizi delle nostre camere e suite a Venezia

Scopri le camere dell'hotel

DICONO DI NOI

Personale educato ma soprattutto sorridente

Centrale, personale educato ma soprattutto sorridente, prezzo corretto, location vecchio stile assolutamente impagabile, chiesa barocca davanti alla finestra che ti fa entrate Venezia in camera. Da tenere presente perché nn sei solo un pagante ma sei ospite una differenza non da poco.
Doc C.

La professionalità del personale

La professionalità del personale, la disponibilità e la gentilezza di ognuno di loro oltre alla strategica posizione dell'hotel: a pochi minuti da piazza San Marco, il vicinissimo imbarco per il vaporetto e la possibilità di optare per la gondola a pochi passi dall'ingresso della struttura. Ricca e varia la colazione. Il tutto di fronte a una splendida chiesa barocca.
Nadia P.

Albergo curato nel servizio.

Hotel affacciato al bel Campo di Santa Maria del Giglio, in posizione centrale vicino al cuore storico della città. Albergo curato nel servizio. Ambiente particolarmente elegante classico soprattutto nelle camere e nella sala colazioni.
Maria Paola O.

3 stelle magnificamente posizionato

Ho avuto modo di scoprire questo 3 stelle magnificamente posizionato fra campo San Stefano e San Marco. Si tratta di una struttura ben curata e confortevole arredata nel classico stile veneziano. Il personale, sia alla reception che in sala è molto gentile e disponibile, sempre pronto a soddisfare le richieste del cliente. Ho diretto molti anni fa un consorzio di 43 alberghi e posso affermare che questa struttura si collocherebbe certamente ai vertici della sua categoria.
Osvaldo P.
9.0
9.0