corso di Soutache

Esperienze a Venezia

le cose da non perdere a Venezia

Età:

Corso personalizzato di Soutache

Partecipa ad un corso di Soutache, l’arte antica di contornare con fili e tessuti colorati materiali di tutti i tipi, dal legno alle perle di Murano

L'Hotel Bel Sito Venezia vi propone di partecipare ad un corso di Soutache, l’arte di contornare le perle con fili colorati, creando infiniti oggetti in mille sfumature di colori. In questa tecnica vengono utilizzati moltissimi materiali, come conchiglie, legno, madreperla, pietre dure, ma soprattutto pregiate perle realizzate dai maestri vetrai di Murano. Con riccioli e fantasie nascono collane, orecchini, anelli, bracciali e monili.

Imparerete a creare un gioiello in Soutache, che potrete tenere al termine del corso, della durata di circa 2 ore. E' importante una certa manualità per l'uso di ago e filo, necessari alla cucitura dei tessuti sulle perle.

Se siete interessati, chiedete informazioni al concierge.

Scopri i servizi delle nostre camere e suite a Venezia

Scopri le camere dell'hotel

DICONO DI NOI

Personale educato ma soprattutto sorridente

Centrale, personale educato ma soprattutto sorridente, prezzo corretto, location vecchio stile assolutamente impagabile, chiesa barocca davanti alla finestra che ti fa entrate Venezia in camera. Da tenere presente perché nn sei solo un pagante ma sei ospite una differenza non da poco.
Doc C.

La professionalità del personale

La professionalità del personale, la disponibilità e la gentilezza di ognuno di loro oltre alla strategica posizione dell'hotel: a pochi minuti da piazza San Marco, il vicinissimo imbarco per il vaporetto e la possibilità di optare per la gondola a pochi passi dall'ingresso della struttura. Ricca e varia la colazione. Il tutto di fronte a una splendida chiesa barocca.
Nadia P.

Albergo curato nel servizio.

Hotel affacciato al bel Campo di Santa Maria del Giglio, in posizione centrale vicino al cuore storico della città. Albergo curato nel servizio. Ambiente particolarmente elegante classico soprattutto nelle camere e nella sala colazioni.
Maria Paola O.

3 stelle magnificamente posizionato

Ho avuto modo di scoprire questo 3 stelle magnificamente posizionato fra campo San Stefano e San Marco. Si tratta di una struttura ben curata e confortevole arredata nel classico stile veneziano. Il personale, sia alla reception che in sala è molto gentile e disponibile, sempre pronto a soddisfare le richieste del cliente. Ho diretto molti anni fa un consorzio di 43 alberghi e posso affermare che questa struttura si collocherebbe certamente ai vertici della sua categoria.
Osvaldo P.
9.0
9.0