Procuratie Vecchie Venezia The Human Safety Net

Notizie ed eventi a Venezia

Età:

9 aprile 2024

Le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco aprono al pubblico dopo 500 anni

Le Procuratie Vecchie, sede di Generali e della sua Fondazione The Human Safety Net, aprono al pubblico per la prima volta in 500 anni, offrendo uno sguardo “inedito” su Piazza San Marco.

Una nuova storia per le Procuratie Vecchie che, da oggi, per la prima volta dopo 500 anni, aprono le porte al pubblico, svelando gli spazi di THSN – The Human Safety Net, Fondazione del Gruppo Generali, cha ha sede nell’edificio monumentale fin dal 1832, e aprendo un punto di vista “inedito” su Piazza San Marco.Il progetto di recupero e riconfigurazione dei 12.400 metri quadrati di proprietà di Generali, è stato firmato, a seguito di concorso internazionale e non senza polemiche, dall’archistar David Chipperfield, Medaglia d’Oro del Royal Institute of British Architects, e dallo studio David Chipperfield Architects Milan, e ha previsto non solo il recupero dell’antico aspetto della struttura, eliminando le aggiunte apportate in epoca moderna, ma anche una nuova permeabilità tra l’interno del palazzo e l’esterno dell’intera area marciana.

 Vai al sito Exibart

Vai alla lista

Scopri i servizi delle nostre camere e suite a Venezia

Scopri le camere dell'hotel

DICONO DI NOI

Personale educato ma soprattutto sorridente

Centrale, personale educato ma soprattutto sorridente, prezzo corretto, location vecchio stile assolutamente impagabile, chiesa barocca davanti alla finestra che ti fa entrate Venezia in camera. Da tenere presente perché nn sei solo un pagante ma sei ospite una differenza non da poco.
Doc C.

La professionalità del personale

La professionalità del personale, la disponibilità e la gentilezza di ognuno di loro oltre alla strategica posizione dell'hotel: a pochi minuti da piazza San Marco, il vicinissimo imbarco per il vaporetto e la possibilità di optare per la gondola a pochi passi dall'ingresso della struttura. Ricca e varia la colazione. Il tutto di fronte a una splendida chiesa barocca.
Nadia P.

Albergo curato nel servizio.

Hotel affacciato al bel Campo di Santa Maria del Giglio, in posizione centrale vicino al cuore storico della città. Albergo curato nel servizio. Ambiente particolarmente elegante classico soprattutto nelle camere e nella sala colazioni.
Maria Paola O.

3 stelle magnificamente posizionato

Ho avuto modo di scoprire questo 3 stelle magnificamente posizionato fra campo San Stefano e San Marco. Si tratta di una struttura ben curata e confortevole arredata nel classico stile veneziano. Il personale, sia alla reception che in sala è molto gentile e disponibile, sempre pronto a soddisfare le richieste del cliente. Ho diretto molti anni fa un consorzio di 43 alberghi e posso affermare che questa struttura si collocherebbe certamente ai vertici della sua categoria.
Osvaldo P.
9.0
9.0